.
     

 

il sito ufficiale dello scrittore Fabio Lentini
                 
 
PREMIO MONS AUREUS 2008: assegnato all'Autore il Premio alla Cultura 2008
     
 
Nell'ambito della II Edizione 2008 del Premio Internazionale di Poesia Mons Aureus ho avuto il piacere di vedermi assegnato il Premio Internazionale alla Cultura "Mons Aureus" con la seguente motivazione: "A Fabio Lentini, l'unico scrittore italiano contemporaneo a scrivere unicamente in rete. Cultore della parola, riesce a trasmettere emozioni travolgenti, con un'eleganza rara. Attraverso la sua penna, ogni singola parola diventa poesia".

Ho voluto personalmente ringraziare gli organizzatori della manifestazione e la Giuria, presieduta dal Professore Tommaso Romano, intervendo alla serata di premiazione, che si è tenuta il 29 agosto 2008, presso la suggestiva cornice dell'Anfiteatro del Parco Urbano del Comune di Montelepre alla presenza delle maggiori autorità cittadine.

Nel corso della cerimonia l'attore Cocò Gulotta ha declamato le opere premiate mentre ai vari componenti della Giuria è stato chiesto di esprimere le proprie impressioni sul Premio e sui lavori inviati dai numerosi partecipanti, provenienti da tutta l'Italia e da vari paesi esteri. Si sono così succedute le interessanti esposizioni di Nino Casamento, Salvatore Di Fazio e Renata Pucci di Benisichi.

Ha presentato la serata il Responsabile del Premio, Leonardo Gaglio, insieme a Cinzia Galati.

 
 
 


..

         
© Fabio Lentini 2002-2011. Tutti i diritti riservati. Per ulteriori informazioni clicca qui